L’UNO NEL SUONO

Oscar Bonelli strumenti persiani, tibetani, indiani e voce

Oscar Bonelli, inizia la sua ricerca musicale verso i trent’anni. Con la danza africana e le percussioni rafforza il suo contatto con Madre Terra, pianta le sue radici musicali, aumentando la sua forza vitale, da cui ben presto si slancia verso una ricerca di toni più elevati e sottili. Incontra numerosi maestri (Francesca Cassio – canto indiano; Nela Bagawath – Mumbay, canto indiano; Tran Quan Gai – Vietnam, canto armonico; Roberto Laneri – canto armonico; Riccardo Misto – Nada Yoga; Giovanni Imparato – drum circle, ecc) dai quali impara le tecniche che, grazie alla sua spiccata sensibilità artistica e spirituale, elevano la sua anima verso lo spazio infinito.
Oscar esprime la sua abilità attraverso i suoi concerti con molti strumenti musicali, che arrivano da tutte le zone e le culture del mondo, che lui suona abilmente, fondendo i suoni, con grande maestria, in un canto che diventa preghiera e slancio verso il divino.
Con l’associazione ‘Un nuovo mondo è possibile’, con la quale collabora da diversi anni, realizza i suoi laboratori di canto energetico, condividendo la sua esperienza sulla meditazione sul suono, il canto armonico, le campane tibetane e l’approccio alle percussioni. In questi laboratori, Oscar Bonelli aiuta i suoi allievi ad aumentare la forza vitale e a lavorare sulle varie tecniche, stimolando in ognuno una parte terrena ed una parte eterica, portando il corpo a la mente in equilibrio energetico.

presso l’Anfiteatro di pietra della Ex Cartiera
via Appia Antica 42 Roma

Il parcheggio dell’Ex Cartiera si trova subito dopo il civico 48. L’Appia Antica è chiusa
al traffico domenica e festivi fino alle 18.00. Lasciare l’auto a largo Galvanigi… o venire a piedi!