EVENTI MUSICALI AL MUSEO BILOTTI 

L’Associazione Ipazia Immaginepensiero è lieta di invitarvi alla performance acustica di

STEFANO FROLLANO LAURA VISCONTI

che si svolgerà tra le opere di Roberta Pugno domenica 9 settembre alle ore 12.00

a seguire
un brindisi all’arte

ingresso libero

“Dall’ascolto del disco emerge un sentiero interiore in cui si alternano riflessioni e intense emozioni che esprimono il complesso e delicato rapporto uomo-donna.
Come si legge dalle note del libretto che accompagna il cd, Frollano ci parla di quell’universo “a due” in cui la donna è la musa ispiratrice del suo lavoro. Il filo conduttore delle sue canzoni è l’amore per lei, una forte passione che, nel superare il limite dell’oscuro guardare – A Scanner Darkly – giunge in profondità fino a percepire l’interiorità dell’altro.

E quale luogo migliore per raccontare e svelare con la musica e le parole questo sentimento se non all’interno della mostra di Roberta Pugno, Terrafuoco, le cui opere percorrono la difficile strada della “contraddizione tra due elementi” fino ad arrivare attraverso forme, linee e colori proprio alla dialettica uomo-donna (dal comunicato stampa di Terre Sommerse)”.

STEFANO FROLLANO è chitarrista, cantante e autore italiano, legato artisticamente alla leggendaria musica californiana. Ha prodotto vari CD con una serie di band rock-blues, Skydog, Karma e Merli Rossi e ha pubblicato a suo nome due album solisti “SF” e “Sense Of You”. Quest’ultimo, edito da Terre Sommerse nel 2011, vede la partecipazione di numerosi ed importanti musicisti italiani e americani e la presenza di cinque voci femminili. Frollano vanta oltre 600 concerti e scrive su varie riviste musicali. Ha pubblicato inoltre tre libri, in Italia e in Olanda, sulla storia musicale di Neil Young e su Crosby Stills e Nash con i quali sta collaborando attualmente per un progetto multimediale che vedrà la luce molto presto.

LAURA VISCONTI è una straordinaria interprete vocale e chitarrista classica e blues. Ha studiato canto con Lee Colbert e ha vissuto per anni in giro per il mondo accumulando notevoli esperienze musicali. Ha cantato dal vivo e ha inciso in studio per molti artisti. Laura ha scritto e interpretato brani per due cortometraggi, “Dulcis in Fundo” e “Chat Room” di Giovanni Carta. Inoltre ha anche coprodotto due cd per la LGO e ha scritto il testo per un brano di Bobby Soul (ex Blindosbarra) uscito per la Cramp Records. La cantante dedica la sua esperienza internazionale al Laboratorio Corale Romano di Nina Pedersen, esibendosi in tour per l’Italia ed è ospite nell’ultimo disco di Stefano Frollano “Sense Of You”, nel brano “Northern Lights”.

Museo Carlo Bilotti
Aranciera di Villa Borghese Roma, viale Fiorello La Guardia