Ipazia Immaginepensiero Onlus presenta

FESTEGGIAMO… L’UTOPIA

9-25 settembre 2016

invito

Ipazia immaginepensiero Onlus organizza una festa aperta a tutti in occasione della quinta edizione di “Per Appiam” DISEGNARE L’UTOPIA.
Un omaggio agli artisti, ai musicisti e agli operatori che hanno reso l’Associazione Ipazia una realtà d’arte e di cultura unica nel suo genere, non solo a Roma.
Negli spazi espositivi della galleria sarà allestita una collettiva di pittura e scultura a cura di Emiliano Serafini, sintesi della ricerca in corso sul tema dell’utopia.
“Abbiamo rubato il titolo a Tommaso Moro di cui ricorre il cinquecentenario” dice il Presidente Antonio Di Micco “per proporre un discorso sulla possibilità di pensare e fare cose ritenute impossibili.
Parliamo di una ricerca sulla bellezza e sulla esigenza di ciascuno di noi di realizzare la propria identità umana, ricerca che trova qui, ancora una volta, la sua espressione nella forma collettiva.
Ad un mondo omologato e spesso rassegnato contrapponiamo una visione, una utopia appunto, in cui originalità personale e crescita collettiva possano stare insieme e interagire”.

 

Esporranno:
Paolo Camiz, Simone Di Micco, Romina Farris, Maurizio Gaudenzi, Roberto Marino, Stefania Panelli, Armando Pelliccioni, Simona Rapanà, Emiliano Serafini, Antonio Taschini, Laura Testa, Laura Tondi.

E due maestri, Riccardo Marchetti e Franco Onali.

 

TEVERE ART GALLERY  via di Santa Passera 25  ROMA

locandina-concerto

 

amaci-logo

 

la mostra

il concerto

le persone

fotografie di Stefano Giorgi